'Caccia al mosaico' nell'Area archeologica di Ostia antica domenica 25 ottobre 2020 - SOLD OUT!

29/09—25/10/2020

 
Domenica 25 ottobre 2020 nell'Area archeologica di Ostia antica si svolgerà il laboratorio didattico Caccia al Mosaico! per bambini e ragazzi delle scuole primarie e medie inferiori: il laboratorio è gratuito e i bambini non pagano l'ingresso agli Scavi.
 

Dalle 11.00, insieme a Franco Tella parteciperemo ad una gara fotografica tra i monumenti di Ostia antica: con l'aiuto di antichi documenti, una mappa e una serie di indovinelli andremo alla ricerca di un prezioso mosaico ostiense.

Tutto questo nella splendida cornice dell'Area archeologica di Ostia antica, in una postazione all'ombra degli alberi con vista sul teatro e sull'area archeologica, nel pieno rispetto della normativa nazionale per il contenimento del contagio da Covid-19 (scarica le Linee guida del Parco e le Linee guida del Governo).

 
N. B. Prima di iniziare le attività, ai genitori verrà chiesto di firmare per presa visione l'Informativa alle famiglie e l'Informativa per il trattamento dei dati personali. I laboratori si svolgono all'aperto e potrebbero essere cancellati in caso di maltempo.

La prenotazione è obbligatoria, all'indirizzo pa-oant.laboratorididattici@beniculturali.it - massimo 14 partecipanti.

 

locandina 26 settembre banner

Mosaico