Notte Europea dei Musei 2021 al Castello di Giulio II - sabato 3 luglio 2021

03/07/2021

Il Parco archeologico di Ostia antica partecipa alla Notte Europea dei Musei 2021 con l'apertura straordinaria serale del Castello di Giulio II a Ostia antica.

I visitatori potranno apprezzare ogni fase costruttiva dell’antico maniero e godere di un magnifico quanto singolare giro d’orizzonte sull’intero territorio circostante. Un percorso guidato conduce dal portone di ingresso lungo il fossato esterno fino al corpo centrale dell'edificio (con esclusione del mastio e delle casematte), attraversando lo scalone monumentale riccamente decorato con affreschi policromi.

L'accesso all'interno del monumento sarà consentito ad un numero massimo di 60 persone contemporaneamente, al fine di garantire l'applicazione delle misure di salvaguardia sanitaria connesse all'emergenza epidemiologica.

In ottemperanza alle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19, ogni visitatore è tenuto ad indossare correttamente la mascherina e ad igienizzare le mani. All'ingresso del Castello, verrà effettuato il controllo della temperatura corporea; in caso di temperatura uguale o superiore ai 37,5°, non sarà consentito l'accesso al monumento.

All'interno del percorso di visita, è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.

Il personale di accoglienza e vigilanza fornirà tutte le indicazioni necessarie per assicurare una visita in sicurezza.

Ingresso libero dalle 18.30 alle 23.30, non è necessaria la prenotazione.

Notte dei Musei 2021