ECTN Awards: il Parco vince il premio History and Heritage Tourism - Special Mention

Il Parco archeologico di Ostia antica ha ottenuto il premio History and Heritage Tourism - Special Mention grazie al progetto "Ostia gateway to the Mediterranean. Public Archaeology in Ostia antica".
 
Il progetto è stato presentato nella mattina del 19 ottobre all'interno della 16th Conference for Cultural Tourism che si è svolta a Paphos, Cipro, città che è European Capital of Smart Tourism 2023. A presentarlo sono stati il Direttore del Parco, Alessandro D'Alessio, e Marina lo Blundo, referente di sito per il Marchio del Patrimonio Europeo - European Heritage Label, nel cui solco si colloca il progetto. "Ostia gateway to the Mediterranean. Public Archaeology in Ostia antica".
 
Per saperne di più sul progetto, che si è svolto in collaborazione con Associazione Scuole Migranti di Roma trovate informazioni a questo link: https://www.ostiaantica.beniculturali.it/it/eventi/archeologia-pubblica-a-ostia-antica-un-progetto-rivolto-a-persone-di-minoranza-etnica-e-linguistica 
 
Ringraziamo tutti quanti coloro che hanno sostenuto la candidatura del parco all'ECTN Awards "Destination of Sustainable Cultural Tourism 2023": aver conseguito questo premio è anche e soprattutto merito vostro.

ectn award