Castello in jazz

Nella splendida cornice del Castello di Giulio II, quest'estate nel borgo di Ostia antica va in scena il jazz! Grazie alla collaborazione tra il Parco archeologico di Ostia antica e il Museo del Saxofono di Maccarese note jazz e swing allieteranno il sabato sera.
 
locandina castello in jazz
 
Tutti i sabati di luglio e dal 6 settembre al 27 dicembre il Castello di Giulio II prolunga l'orario di apertura al pubblico dalle 19.30 alle 23.00, con ingresso gratuito. Inoltre propone, sempre a titolo gratuito, "Castello in Jazz": ogni sabato (tranne il 27 settembre) una rassegna di concerti jazz realizzata dal Parco archeologico di Ostia antica in collaborazione con il Museo del Saxofono di Maccarese
 
Qui di seguito il calendario degli spettacoli di luglio:
  • 5 luglio ore 21.00: Luca velotti Ensemble - Woody Allen Music
  • 12 luglio ore 20.00: Metromusette - Monica Gilardi Quartet - Chansons françaises
  • 19 luglio ore 21.00: Tuba Band - Red Pellini Quartet - Classic swing e Dixieland
  • 26 luglio ore 21.00: Sax & Movies - Attilio Berni Ensemble - Sax & Eros in campo cinematografico 
 
L'ingresso è gratuito fino all'esaurimento dei 70 posti disponibili; non è prevista prenotazione, ma sarà possibile ritirare un biglietto per la prenotazione a partire dalle 18.30 del sabato stesso all'ingresso del Castello. Tassativamente alle 19.35 i possessori di bigliettino potranno accedere al Castello e, in attesa del concerto alle ore 21, potranno visitare lo scalone e l'allestimento nelle stanze papali e nel mastio, oppure potranno ingannare l'attesa presso il cocktail bar.
Se, pur avendo preso il biglietto, un possessore dovesse decidere di allontanarsi e non si dovesse presentare alle 19.35, qualora vi siano in attesa altre persone, il primo della fila prenderà il suo posto.
Il personale di accoglienza e vigilanza sarà a disposizione per regolare gli accessi.
 
 
Vi aspettiamo, sotto le stelle, a godere delle note del Jazz!

castello in jazz